employee benefit

Ormai da molti anni, favoriti da importanti agevolazioni fiscali e contributive, i programmi di copertura assicurativa a favore dei dipendenti (benefits o fringe benefits) si sono sempre più affermati, quale valido strumento per integrare le retribuzioni o i compensi .

Essi si sono per lo più concentrati sulla tutela della persona: polizze vita, infortuni, malattia e LTC (non autosufficienza). Essendo polizze collettive, stipulate di norma su vaste platee di assicurati, hanno l’ulteriore vantaggio di consentire la stipulazione senza la preventiva valutazione di questionari o senza le esclusioni o limitazioni che accompagnano spesso le polizze individuali.

Il settore dei Benefits, che rappresentano per le Aziende anche un valido strumento di fidelizzazione del personale, necessita di una consulenza particolarmente attenta e indipendente, per la quale la nostra società ha maturato solide esperienze.

 

k man

Tra gli eventi che possono colpire un’Impresa, provocando gravi pregiudizi economici, vi è certamente la perdita di un “uomo chiave”, una persona la cui assenza, prolungata o definitiva, può causare un danno patrimoniale forse irreparabile.

A tutela di questo rischio, l’Azienda può stipulare ed essere beneficiaria di polizze assicurative che coprano i propri “Key man” nel caso di malattie o  di infortuni. L’onere derivante dal pagamento del premio è integralmente spesabile e deducibile dal reddito d’impresa.

I rischi assicurabili e i relativi contratti sono diversi e può essere necessaria la sottoscrizione di più polizze per garantire le coperture più importanti, quali:

  • morte da infortunio
  • morte da malattia
  • invalidità permanente da infortunio
  • invalidità permanente da malattia
Il costo di queste polizze dipende in maniera direttamente proporzionale dall'importo dei capitali assicurati, dall'età delle persone assicurate e da altri fattori, ad esempio franchigie o   grado di risarcibilità dei postumi derivanti dalla malattia o dall'infortunio.
 

Captcha
Creato da Vecomp, sviluppato con SelfComposer CMS