Un uomo vola verso gli Stati Uniti, per far visita a una figlia. È quasi Natale, lui sogna già l’abbraccio con i nipotini, quando prova una fitta tremenda all’addome. New York non è lontana, per fortuna, e una volta a terra l’uomo viene trasportato d’urgenza in ospedale: diverticoli all’intestino, intervento chirurgico e circa un mese di ricovero. Conto: 200 mila euro, non coperto dal S.S.N.
E’ una storia di qualche anno fa, ma ancora del tutto attuale.
Almeno economicamente, un lieto fine può essere garantito con la stipulazione di una “Polizza Sanitaria" e il rimborso quindi delle spese sostenute.
I giornali e la televisione ci informano ogni giorno sullo stato preoccupante del nostro Sistema Sanitario, in particolare per quanto riguarda le prestazioni specialistiche o di alta diagnostica (TAC, RSM, ecografie, ecc.), con tempi di attesa incompatibili con le necessità terapeutiche dei pazienti.
Per questi e altri motivi, quasi il 25% delle spese sanitarie viene pagato di tasca propria (out of pocket) dai cittadinie, in media, ognuno di noi spende circa 600 euro l'anno per evitare lunghe liste d'attesa o per superare l’inefficienza del sistema. La nostra esperienza Vi può suggerire la soluzione corretta, coprendo tutte le eventuali necessità in caso di malattia o infortunio e stabilendo una spesa certa annuale, tale da non mettere in discussione il Vostro normale tenore di vita. In particolare, abbiamo studiato ed elaborato un prodotto, esclusivamente per i nostri Clienti, con una primaria compagnia specializzata nel settore della salute e dell’assistenza. A titolo puramente indicativo, ecco gli aspetti più innovativi e qualificanti della nostra proposta:
se il contratto viene stipulato prima del 65° anno, la copertura assicurativa prosegue a vita intera;
durata del contratto annuale per il cliente e senza possibilità di disdetta da parte della Compagnia
copertura globale del nucleo familiare, con sconti crescenti in funzione del numero dei componenti;
massimali per ricoveri, Alta Diagnostica, per visite specialistiche e accertamenti particolarmente elevati;
ampio ventaglio di garanzie accessorie;
istituti di cura e centri diagnostici convenzionati numerosi e qualificati;
assistenza in Italia e all’Estero.
L’emissione del contratto è subordinata alla valutazione di un questionario sanitario.
Dati puramente indicativi. Ai fini contrattuali valgono esclusivamente le Condizioni Generali di Assicurazione.
Per ogni approfondimento, siamo a vostra disposizione anche via email, utilizzando il box qui a destra.