safety-first.jpg
Se la vostra impresa ha contatti con l’estero tramite clienti, fornitori e/o sedi estere, la lettura di questa nota rappresenta un’opportunità da valutare attentamente.
E’ probabile, infatti, che il vostro personale debba svolgere attività oltre le frontiere nazionali e, in occasione di tali trasferte, le responsabilità del datore di lavoro restano le stesse che ha in Italia e possono essere mitigate solo attivando ogni possibile tutela nei confronti del personale viaggiante, a garanzia dei rischi che può correre all’Estero.
A tale scopo, le più importanti compagnie di assicurazione hanno messo a punto programmi assicurativi internazionali che, a fronte di un costo CERTO annuale molto contenuto, mettono al riparo contro il danno economico che potrebbe gravare sull’azienda, per i maggiori costi che sarebbero sostenuti se l’impresa dovesse prestare direttamente assistenza al proprio dipendente infortunato o malato.
Queste soluzioni assicurative sono considerate, sotto il profilo fiscale, come un costo effettivo relativo al personale, quindi completamente deducibile.
Grazie alla nostra esperienza e ai prodotti di tali Compagnie specializzate, il viaggiatore per lavoro potrà avere un valido sostegno per fronteggiare tempestivamente qualsiasi imprevisto o emergenza.
Tra le coperture principali annoveriamo:
  • Assistenza: Una centrale medico operativa attiva 24 h su 24 tutti i giorni dell’anno, in grado di intervenire in caso di un problema di salute ovunque nel mondo.
  • Rimborso Spese Mediche: Copertura delle spese mediche, ospedaliere e farmaceutiche sostenute in viaggio, in caso di infortunio o malattia, anche preesistente.
  • Situazione di Crisi: Per garantire l’incolumità del personale viaggiante, in caso di scoppio di un improvvisa e imprevedibile situazione di crisi nel paese di destinazione il pagamento delle spese sostenute per il rientro nel paese di residenza o per il trasferimento in un paese non pericoloso.
  • Responsabilità Civile: Copre i danni a terzi che il dipendente sia tenuto a pagare per gli eventi della vita privata occorsi in viaggio. 
Servono altre coperture integrative?! Eccole:
  • Bagaglio ed effetti personali: Interviene in caso di furto, smarrimento o danneggiamento degli oggetti aziendali o personali del dipendente;
  • Tutela legale:  Fornisce il pagamento delle spese legali per controversie insorte durante la trasferta
  • Infortuni: Protegge il dipendente da ogni possibile infortunio durante il viaggio di lavoro.
Sono solo alcune delle coperture concedibili e strutturabili, per costi e massimali, a seconda delle specifiche esigenze.
Fattore importante è che la copertura di questo rischio venga affidata a un primario gruppo assicurativo, che garantisca la sua presenza in tutto il mondo
 

Captcha
Created by Ebweb | Powered by SelfComposer CMS